Marco Villa verso Parigi 2024: «La preparazione procede bene ma su Milan vi svelo il mio sogno» (VIDEO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Poco meno di un mese all’inizio delle Olimpiadi e il commissario tecnico della pista (sia maschile che femminile) Marco Villa stende un primo bilancio sulla preparazione dei suoi atleti in vista dei Giochi parigini. Il cittì ci parla del mese post Giro d’Italia trascorso in gran parte in altura e poi nel velodromo di Montichiari, dove gli azzurri continueranno ad allenarsi fino al primo agosto, giorno di partenza del blocco della pista.

«Ganna e Milan stanno bene e arriveranno all’appuntamento dell’inseguimento a squadre al top della loro condizione», assicura Villa, intercettato alla partenza della tappa di ieri del Tour de France. «Jonathan sarà il terzo uomo del treno, mentre Pippo come a Tokyo darà l’ultima “trenata” che, speriamo, ci porti nuovamente l’oro. Per le ragazze, invece, ci sarà il Giro d’Italia (dal 7 al 14 luglio, ndr) come bel banco di prova che ci permetterà di fare un ottimo blocco di lavoro prima di tornare a girare in pista».

Fiducioso, sereno, determinato e consapevole di avere tra le mani una squadra estremamente competitiva, Marco Villa ci ha rilasciato questa interessante intervista in esclusiva che adesso puoi guardare premendo play. Buona visione…