Prestigio, le classifiche dopo il Giro Next Gen: Kajamini sempre più vicino a Donati

Kajamini
Florian Kajamini al Giro Next Gen (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non viene stravolta la classifica del Prestigio Bicisport dopo il Giro Next Gen, corsa che regala diversi punti ai primi cinque di ogni tappa e ai primi quindici della generale. Purtroppo in pochi sono andati a punti e per questo motivo non troviamo grandi ribaltoni. Sicuramente però bisogna segnalare l’avvicinamento di Florian Kajamini alla vetta della classifica, ancora occupata dal “rookie” Davide Donati.

Il portacolori della Mbh Bank-Colpack Ballan con il suo quinto posto a Pian della Mussa e il settimo nella generale si porta a 42 punti, tre in meno di Donati. Il gradino più basso del podio è sempre occupato da Tommaso Dati (Biesse-Carrera) con 27 punti, seguito da Nicolò Arrighetti (Biesse-Carrera) e Daniel Skerl (Ctf-Victorious) a 25.

Primi punti nel Prestigio Bicisport per Andrea Raccagni Noviero (Soudal Quick-Step Devo), secondo nella cronometro di Aosta, mentre Andrea D’Amato (Biesse-Carrera) e Lorenzo Peschi (General Store) risalgono la classifica con il loro terzo e quarto posto nella volata di Borgomanero. D’Amato è stato poi quarto anche a Cremona, ottenendo altri tre punti.

Il traguardo di Zocca ha messo anche Samuele Privitera (Hagens Berman Axeon), Alessandro Borgo (Ctf-Victorious) e Alessandro Romele (Astana-Qazaqstan) nelle condizione di salire leggermente l’individuale, chiudendo rispettivamente terzo, quarto e quinto.

Nella classifica a squadre continua a comandare la Biesse-Carrera con 127 punti, tallonata a 102 dalla General Store. Sul podio troviamo il Ctf-Victorious a 79, seguita dalla Mbh Bank-Colpack Ballan a 73. Per consultare tutte le classifiche, cliccate QUI.