Bicisport di giugno ti aspetta in tutte le edicole d’Italia: corri a prenderlo!

Bicisport
Tempo di lettura: 2 minuti

Amici e lettori di Bicisport, il numero di giugno è arrivato in tutte le edicole d’Italia! Tadej Pogacar ha dominato il Giro e lo ha fatto alla sua maniera: vincendo sei tappe e due maglie, lasciando il secondo (Dani Martinez, Thomas invece è terzo) a quasi dieci minuti e regalando uno spettacolo che rimarrà nella storia della corsa rosa.

Ma cosa c’è nel suo futuro? Il mondiale, la Roubaix, tutti e tre i grandi Giri nello stesso anno? Lo abbiamo chiesto ad undici esperti: ecco cosa ci hanno risposto. Carbonara, Netflix e PlayStation: chi è Tadej Pogacar nella vita di tutti i giorni ce lo racconta la sua compagna, Urska Zigart, con cui vive insieme a Montecarlo. E adesso lo sloveno come trascorrerà le settimane che lo separano dalla partenza del Tour il 29 giugno da Firenze? Tre settimane di altura a Isola 2000 e qualche ricognizione. Ma in Francia sarà un’altra storia: troverà il caldo, suo grande nemico, e una schiera di rivali più quotati. Riuscirà a fare la tanto agognata doppietta che manca dall’estate del 1998?

L’Italia scopre due talenti: Antonio Tiberi, quinto in generale e con la maglia bianca di miglior giovane sulle spalle, e Giulio Pellizzari, spregiudicato in salita in virtù dei suoi vent’anni. Ecco quali sono i loro pensieri alla fine della corsa rosa.

Marco Villa può essere soddisfatto: i suoi pistard hanno brillato. Tre tappe e la ciclamino per Jonathan Milan (guidato dal fidato Simone Consonni) e la cronometro di Desenzano del Garda per Filippo Ganna. Ottimi segnali in vista delle Olimpiadi di Parigi. Cosa bolle in pentola, invece, per le donne a due mesi dai Giochi? In attesa di capire come sta Elisa Balsamo, il faro rimane l’altra Elisa, Longo Borghini, che a fine anno lascerà la Lidl-Trek. Ma chi sono le altre atlete che potrebbero far parte della spedizione olimpica? Lo abbiamo chiesto ai due commissari tecnici, Paolo Sangalli e ancora Marco Villa.

E ancora il Giro Next Gen ormai dietro l’angolo, una bella chiacchierata con Riccardo Magrini e un dolce ricordo di Imerio Massignan, scomparso il 3 maggio a 87 anni.

Bicisport di giugno vi aspetta in tutte le edicole d’Italia! Non perdetevelo!