Il nuovo modello di Wilier Triestina? E’ già in mano ai Pro’

Wilier
La nuova Wilier di Lenny Martinez?
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il giovane talento francese della Groupama-FDJ, Lenny Martinez, ha conquistato la quarta edizione della Mercan’Tour Classic in sella ad una Wilier Triestina dalla livrea camuffata. La stessa bicicletta è stata utilizzata anche da David Gaudu, ma non dagli altri cinque corridori della squadra transalpina, che hanno pedalato sulle strade della durissima corsa classe 1.1, in sella alle solite Filante SLR bianche e blu.

Telaio nero con decorazioni geometriche e dettagli bianchi, stando anche all’annuncio dell’azienda vicentina potrebbe essere la nuova versione della super leggera 0 SLR, modello in commercio ormai da cinque stagioni. Le forme e la zona del nodo sella ricordano chiaramente l’aerodinamica Filante SLR ma, la grandezza notevolmente inferiore dei tubi, rimanda all’idea di un nuovo modello ultra leggero e in grado di fare la differenza sulle lunghe salite… e quale campo di prova migliore se non una corsa con 5000 metri di dislivello?

La data di lancio rilasciata su Instagram da Wilier è il 25 giugno, quattro giorni prima della Grand Départ dall’Italia del Tour de France, siamo però certi che nelle prossime corse vedremo qualcosa di più.