Tour de France, Pogacar segna il miglior tempo di sempre a San Luca: 5’6″

Tadej Pogacar sulla salita di San Luca prima del suo attacco (foto A.S.O.)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nessuno è mai stato più veloce di Tadej Pogacar sulla salita di San Luca: durante la seconda tappa del Tour de France 2024, lo sloveno – che è la nuova maglia gialla, ha registrato il miglior tempo di sempre sulla salita su Strava.

Il vincitore del Giro ha percorso la ripida salita a una velocità media di 21,7 chilometri orari. Ciò significa che Pogacar ha completato il segmento Strava di 1,84 chilometri in cinque minuti e sei secondi. E questo con una pendenza media del 10,8%!

Proprio come nell’attuale classifica generale, Remco Evenepoel deve accontentarsi del secondo posto dietro al due volte vincitore del Tour. Il belga ha registrato un tempo di cinque minuti e diciassette secondi.

Durante il Giro d’Italia lo sloveno è stato ‘flaggato’ più volte dagli utenti Strava perché ritenevano sospetta la prestazione. Pogacar potrebbe riderci sopra. “Penso che sia positivo che le persone possano vedere tramite Strava quanto velocemente pedaliamo sulle montagne iconiche. Quindi potranno confrontare correttamente i nostri tempi”, ha detto.