Tour de France, Fabio Cannavaro: «Amo la bici e sogno di scalare lo Stelvio. Pedalo 400 km a settimana» (VIDEO) 

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha vinto con la Nazionale italiana i Mondiali di calcio del 2006 e poi il Pallone d’oro nello stesso anno. È stato uno dei più forti difensori centrali della storia e adesso che non gioca più è stato letteralmente folgorato dalla bicicletta. Cari lettori di Bicisport, ecco a voi Fabio Cannavaro ai microfoni del nostro inviato al Tour per parlare di ciclismo e di una passione che lo porta a pedalare circa 400 chilometri a settimana. «Amo la bici e le tante possibilità che questo sport è in grado di darti. La mia passione mi porta a pedalare in libertà, non amo l’agonismo delle Gran Fondo e non sono uno scalatore, ma piuttosto un passista, anche se il mio sogno un giorno è quello di scalare lo Stelvio».

Sorrisi, aneddoti, curiosità e pronostici sul Tour che sta per partire, ma anche curiosità che meritano di essere ascoltate con un’ultima battuta sull’imminente partita Italia-Svizzera, ottavo di finale degli Europei di calcio.
Ma ora premi play e guarda il video dell’intervista esclusiva che Fabio Cannavaro ha rilasciato ai microfoni del nostro inviato a Firenze!